Sci alpino
Appuntamenti
Elenco atleti
Stagione 2012-13
Stagione 2013-14
Archivio news
 Sci nordico
Appuntamenti
Elenco atleti
Stagione 2013-14
Stagione 2014-15
Stagione 2015-16
Archivio news
 Snowboard
Appuntamenti
Archivio news
 Calcio
Appuntamenti
Elenco atleti 2013-14
Archivio news
 Atletica
Appuntamenti 2014
calendario 2014
Elenco atleti 2014
FIDAL 2014
Stagione 2014
Archivio news
 Telemark
Elenco Atleti
Appuntamenti
Archivio news
 Link sportivi
 Mercatino
 Photo gallery
Comune Moena Cassa Rurale Val di Fassa Agordino

Cristian Deville 4° a Levi in Finlandia

Podio alla portata di mano per Cristian Deville nella prima gara di Coppa del Mondo della stagione che vale come un macigno per il finanziere moenese. Un piazzamento che ha un duplice significato, il primo che è tornato ai livelli di tre anni fa e che quindi i problemi al ginocchio sono definitivamente risolti, il secondo che praticamente è già qualificato per i mondiali di Garmisch già dalla prima gara. E questo lo libera mentalmente per il prosieguo della stagione che può affrontare con serenità e determinazione cercando magari di eguagliare ciò che fece proprio 10 anni fa il suo conterraneo Angelo Weiss, l’unico slalomista trentino a vincere uno slalom di Coppa del Mondo, in quell’occasione a Chamonix.
Deville ha sorpreso tutti nella prima manche, andando con un treno pure sul primo tratto non eccessivamente ripido dove solitamente fatica più del previsto. Partito con il pettorale numero 27 il moenese ha eguagliato il suo miglior piazzamento in Coppa del mondo (Garmisch 2008) chiudendo al quarto posto nella gara vinta dal francese Jean Baptiste Grange (1'46.64). Ma a metà gara era addirittura secondo a 44 secondi da Grange e pure nella seconda frazione ha interpretato bene la sua prova, stabilendo il quinto miglior tempo di manche. Secondo posto per lo svedese Andre Myhrer, staccato di 33 centesimi, terzo Ivica Kostelic. Buon piazzamento per Manfred Moelgg, che a confermato la settima posizione dopo la prima prova chiudendo a 1.70 dal vincitore.


"E' stata una bella giornata - racconta il 29enne finanziere di Moena -. Il tracciato della prima manche era stretto, proprio come piace a me, nella seconda c'era più spazio e sapevo che avrei fatto maggiore fatica, ma ho tenuto senza mai alzare il piede. Avevo bisogno di un risultato del genere dopo due stagioni da dimenticare, spero solo sia l'inizio di una buona stagione. Mi sento finalmente bene fisicamente e arrivo da una estate dove mi sono allenato nel migliroe dei modi, adesso voglio continuare a fare bene".


 

Unione Sportiva Monti Pallidi - Piaz de Sotegrava, 19 - 38035 Moena (Trento) - tel./fax + 39 0462 574101 - e-mail: monti.pallidi@virgilio.it
P.IVA 00622460228
cheap nfl jerseys Ñ¥ ½¡¿µ cheap uggs ghd hair straighteners