Sci alpino
Appuntamenti
Elenco atleti
Stagione 2012-13
Stagione 2013-14
Archivio news
 Sci nordico
Appuntamenti
Elenco atleti
Stagione 2013-14
Stagione 2014-15
Stagione 2015-16
Archivio news
 Snowboard
Appuntamenti
Archivio news
 Calcio
Appuntamenti
Elenco atleti 2013-14
Archivio news
 Atletica
Appuntamenti 2014
calendario 2014
Elenco atleti 2014
FIDAL 2014
Stagione 2014
Archivio news
 Telemark
Elenco Atleti
Appuntamenti
Archivio news
 Link sportivi
 Mercatino
 Photo gallery
Comune Moena Cassa Rurale Val di Fassa Agordino

Mirko Felicetti centra le FIS del Sestrier

Dopo i due podi in Coppa Europa il moenese Mirko Felicetti centra un'esaltante doppietta nelle gare Fis di Sestriere, aggiudicandosi sia il gigante sia lo slalom speciale, dimostrandosi in grande forma anche in vista dei campionati italiani che si disputeranno la prossima settimana a Chiesa Valmalenco. Nella giornata di domenica l'atleta della Monti Pallidi ha vinto la gara maschile, regolando gli altri azzurri Hannes Hofer e Maurizio Bormolini.

 
 


Nel gigante di sabato il trentino Mirko Felicetti è salito sul gradino più alto del podio davanti al fresco vicecampione del mondo juniores di slalom Maurizio Bormolini, terzo Hannes Hofer che precede Georg Rabanser, Jonas Kofler ed Emanuele Gardano. Fra le donne affermazione di Andrea Christine Tribus, prima davanti alla svizzera Jessica Keiser e all'altra azzurra del 1997 Vivien Santifaller. In campo maschile il trentino Mirko Felicetti è salito sul gradino più alto del podio davanti al fresco vicecampione del mondo juniores di slalom Maurizio Bormolini, terzo Hannes Hofer che precede Georg Rabanser, Jonas Kofler ed Emanuele Gardano. Da segnalare anche l'ottavo e il nono posto di Alice Lombardi, altra atleta trentina tesserata con la Monti Pallidi.

 


 

 

Nello snowpark Belvedere di Canazei è calato il sipario sull'edizione 2014 della Triveneto Cup di snowboard, l'apprezzato circuito che negli anni si è costruito uno spazio importante e di prestigio, tant'è che è invidiato sia dalla Fisi nazionale, sia da altri Comitati zonali. In cabina di regia lo Ski Team Fassa, sezione snowboard coordinato da Elia Detomas e dai suoi validissimi collaboratori.

Partendo dalla gara di sabato, con la presenza di un centinaio di rider provenienti da tutta Italia è da segnalare la tripletta tutta trentina nella categoria giovani femminile, dove ha primeggiato Gabriella Dallaglio della Monti Pallidi.

Ottimi piazzamenti anche per la categoria allievi, dove sono giunti il secondo e il terzo posto in campo femminile da parte di Daniela Caneppele dello Ski Team Altipiani e Francesca Pasetto della Monti Pallidi, e il terzo posto di Ivan Zanon, sempre della società di Moena.

Nella gara di domenica da segnalare la vittoria di Alessandro Canalia fra i ragazzi, il terzo posto di Gloria Gelmi e il quarto di Caterina Carpano fra le giovani, ed ancora il quinto posto di Matteo Ghignola fra i giovani e il settimo di Mirko Barcatta della Monti Pallidi.

Grazie a questi risultati è stata ufficializzata anche la classifica finale della Triveneto Cup di snowboard 2014, al termine di 12 gare complessive fra specialità alpino, boardercross e freestyle. Per quanto riguarda i risultati degli atleti trentini da evidenziare la vittoria fra le senior di Jessica Felicetti della Monti Pallidi e di Elia Detomas fra i master.

Fra i giovani medaglie d'argento per Matteo Ghignola e Caterina Carpano, quindi fra gli allievi Ivan Zanon si è piazzato secondo, quindi medaglie di bronzo per Marco Kerschackl del SCMDC Campiglio e Francesca Pasetto della Monti Pallidi.


Premiata anche la migliore società triveneta, ovvero la Monti Pallidi di Moena.

Unione Sportiva Monti Pallidi - Piaz de Sotegrava, 19 - 38035 Moena (Trento) - tel./fax + 39 0462 574101 - e-mail: monti.pallidi@virgilio.it
P.IVA 00622460228
cheap nfl jerseys Ñ¥ ½¡¿µ cheap uggs ghd hair straighteners