Sci alpino
Appuntamenti
Elenco atleti
Stagione 2012-13
Stagione 2013-14
Archivio news
 Sci nordico
Appuntamenti
Elenco atleti
Stagione 2013-14
Stagione 2014-15
Stagione 2015-16
Archivio news
 Snowboard
Appuntamenti
Archivio news
 Calcio
Appuntamenti
Elenco atleti 2013-14
Archivio news
 Atletica
Appuntamenti 2014
calendario 2014
Elenco atleti 2014
FIDAL 2014
Stagione 2014
Archivio news
 Telemark
Elenco Atleti
Appuntamenti
Archivio news
 Link sportivi
 Mercatino
 Photo gallery
Comune Moena Cassa Rurale Val di Fassa Agordino

La Monti ad un passo dal titolo italiano

W.E. da incorniciare per la nostra giovane junior che sulle nevi friulane di Forni di Sopra ha portato a casa due medaglie tricolori , una di bronzo nella sprint e una d'argento nella gara a TC di domenica.

 
Una gara tutta grinta quella della sprint che ha visto la nostra atleta superare le qualifiche, i quarti e la semifinale per approdare in finale con le più forti atlete d'Italia. In finale una delle concorrenti ha inavvertitamente spezzato a metà il bastoncino ( vedi foto) alla nostra Caterina che ha dovuto percorrere gli ultimi 400 m con la sola forza delle gambe: il 3° posto la fotofinisch ha laureato la moenese della Monti tra le più forti sprinter junior dell'anno.

 
 

Domenica piovosa, pista pesante e la gara a T.C.mette in evidenza il carattere dell'atleta della Monti Pallidi che sbaraglia il campo delle avversarie dei corpi militari portando a casa una medaglia d'argento di tutto rispetto.L'oro va alla veneta De Martin e il bronzo all'altoatesina Walder.

In virtù di questi risultati il commissario Tecnico Marco Selle le ha notificato la convocazione ai Campionati mondiali junior e U 23 che si terranno a Lago di Tesero tra il 27 gennaio e il 3 febbraio 2014. La vetrina internazionale vedrà la partecipazione anche dell'altro forte atleta moenese junior Sebastiano Pellegrin che insieme ad altri 24 atleti di tutta Italia cercheranno ti tenere alto il vessillo tricolore. Molte le possibilità di medaglie tra gli U23 con Gaia Wuerich con molte chances nella sprint; poche possibilità per le nostre giovani atlete che in Italia hanno una crescita più lenta e progressiva rispetto alle atlete dei paesi scandinavi e del nord Europa. Facciamo comunque un grande "in bocca al lupo" ai nostri ragazzi per una esperienza importante e di sicuro prestigio. La Monti Pallidi seguirà la nostra atleta in questa occasione amche portando i nostri ragazzi a vedere le gare.

 

premiazione della 5 KM TC

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA 

IL SITO DEI CAMPIONATI MONDIALI FIEMME 2014

 

Unione Sportiva Monti Pallidi - Piaz de Sotegrava, 19 - 38035 Moena (Trento) - tel./fax + 39 0462 574101 - e-mail: monti.pallidi@virgilio.it
P.IVA 00622460228
cheap nfl jerseys Ñ¥ ½¡¿µ cheap uggs ghd hair straighteners