Sci alpino
Appuntamenti
Elenco atleti
Stagione 2012-13
Stagione 2013-14
Archivio news
 Sci nordico
Appuntamenti
Elenco atleti
Stagione 2013-14
Stagione 2014-15
Stagione 2015-16
Archivio news
 Snowboard
Appuntamenti
Archivio news
 Calcio
Appuntamenti
Elenco atleti 2013-14
Archivio news
 Atletica
Appuntamenti 2014
calendario 2014
Elenco atleti 2014
FIDAL 2014
Stagione 2014
Archivio news
 Telemark
Elenco Atleti
Appuntamenti
Archivio news
 Link sportivi
 Mercatino
 Photo gallery
Comune Moena Cassa Rurale Val di Fassa Agordino

Martina e Alessio, degni finalisti nazionali

Vogliamo allegare la spontanea cronaca dei genitori di Martina ed Alessio che, accompagnati dal nostro trainer Steffe Daniele, hanno partecipato con grinta e determinazione, seppur con difficoltà visti i loro pettorali che li vedevano partire in fondo alla lista degli iscritti.

Da parte di tutta la nostra società, i nostri complimenti per averci rappresentato con onore e sportività.

Alla prossima stagione 2013/14 !!!

 

Sabato 6 aprile partenza alle 5.00 da Moena in direzione San Pellegrino, Cencenighe, Alleghe, salita al passo Falzarego e discesa verso Cortina.

Il tempo non prometteva bene: in basso una leggera pioggerella, in alto a tratti neve con nebbia persistente nella parte alta. Sulla pista Stratondi era previsto lo slalom speciale per cucciole/i 2, sulla pista Tondi la gimkana veloce per cuccioli/e 1. Quest’ultima era immersa nella nebbia tanto da costringere gli organizzatori ad abbassare la partenza e rinviare la gara che poi è stata anche sospesa più volte.

Sulla pista Stratondi dunque slalom speciale per cuccioli/e 2; sono stati predisposti due tracciati paralleli e la gara si è svolta contemporaneamente: a sinistra la gara femminile, a destra la gara maschile, iscritti 150 concorrenti per ogni categoria.

La gara si è svolta in 2 manches: nella seconda manche sono partiti in ordine inverso i primi 30 classificati della prima manche, e quindi a seguire tutti gli altri in ordine di arrivo esclusi coloro che non avevano completato la prima manche. Martina e Alessio sono riusciti a portare a termine entrambe le manches in condizioni definite non proprio ottimali, con neve riportata e carenza di lisciatori (Alessio 42esimo, Martina 63esima).

Terminata la gara e rientrati in albergo ci attendeva la festa per le vie di Cortina, tappezzata di striscioni che ricordavano la manifestazione in corso e cartelli di “benvenuti cuccioli” sulle finestre dei locali e nelle vetrine dei negozi.

In piazza e lungo il viale principale di Cortina tante attrazioni e giochi per i protagonisti. Momento clou la sfilata di tutti i Comitati presenti al Criterium, preceduta da un gruppetto di “meno giovani”, i campioni azzurri di Italia ovvero gli atleti delle Olimpiadi di Cortina del ’56.

Arrivati in piazza sul palco i saluti delle autorità, il risuono dell’Inno nazionale e una pioggia di coriandoli. A presentare una voce a noi nota, l’immancabile Claudia Morandini, che abbiamo avuto l’onore di incontrare personalmente al termine della serata e che ha rivisto molto volentieri quei bambini che, come dice lei, in occasione della serata speciale dedicata alla Monti negli studi di TCA a Trento, le avevano fatto venire la pelle d’oca.

Martina e Alessio hanno avuto pure l’onore di posare con il Presidente della Fisi, Flavio Roda, oltre a farsi marchiare la giacca rossa con gli autografi dell’atleta “mondiale” Sofia Goggia e del campione “olimpico” Giuliano Razzoli.

Domenica 7 aprile partenza di buon ora per il Monte Faloria per la gara di gimkana veloce sulla pista Tondi, proprio all’uscita della funivia. Fortunatamente non c’era nebbia e la visibilità, rispetto al giorno prima, era nettamente migliorata.

La gara si è svolta in un’unica manche: al cancelletto di partenza le 150 cucciole 2 e quindi i 150 cuccioli 2. Contemporaneamente sulla Stratondi si svolgeva lo slalom per cucciole/i 1.

La gara si è svolta regolarmente e anche questa volta i nostri due atleti sono riusciti a portare a termine brillantemente la competizione (Martina 56esima, Alessio 80esimo)

Nel pomeriggio le premiazioni e quindi il rientro a Moena con il ritrovo al Negritella.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------


La partecipazione al 1° Criterium Nazionale Cuccioli è stata, e sarà per noi, un’esperienza indimenticabile.

Oltre ad una preziosa occasione di confronto ad alto livello agonistico, questi campionati italiani non solo hanno chiuso egregiamente la stagione invernale appena trascorsa sulle piste di gara, ma hanno anche rappresentato un importante coronamento del percorso effettuato nei tre anni all’interno della categoria.

I nostri atleti hanno sfidato con grinta e coraggio i “cuccioli d’Italia”: i loro piazzamenti lo dimostrano. Hanno avuto anche la possibilità di divertirsi, e di trascorrere due giornate in allegria; e, se vogliamo, di sentirsi dei piccoli eroi, dal momento che, grazie ad un’organizzazione impeccabile, tutto era dedicato esclusivamente a “loro”.

Di questo Vi siamo infinitamente grati e auspichiamo che altri, dopo di noi, possano vivere questa bellissima esperienza.

Martina e Alessio, unitamente ai loro genitori, desiderano esprimere un grande ringraziamento all’allenatore Daniele Steffe, che con tanta passione, dedizione e competenza li ha accompagnati fino a questo traguardo, al Responsabile del settore sci alpino, Giuseppe Gilli, instancabile sostenitore di questo sport e a tutta la Monti, grazie alla quale sono cresciuti sportivamente e umanamente e che sono fieri di poter rappresentare.

Un grazie di cuore!”

 

foto criterium 2
                                                                                                  
foto criterium 1

 

 

 

 

 

 

foto criterium 3
                                                                                               
foto criterium 4

 

        

 

Unione Sportiva Monti Pallidi - Piaz de Sotegrava, 19 - 38035 Moena (Trento) - tel./fax + 39 0462 574101 - e-mail: monti.pallidi@virgilio.it
P.IVA 00622460228
cheap nfl jerseys Ñ¥ ½¡¿µ cheap uggs ghd hair straighteners