Sci alpino
Appuntamenti
Elenco atleti
Stagione 2012-13
Stagione 2013-14
Archivio news
 Sci nordico
Appuntamenti
Elenco atleti
Stagione 2013-14
Stagione 2014-15
Stagione 2015-16
Archivio news
 Snowboard
Appuntamenti
Archivio news
 Calcio
Appuntamenti
Elenco atleti 2013-14
Archivio news
 Atletica
Appuntamenti 2014
calendario 2014
Elenco atleti 2014
FIDAL 2014
Stagione 2014
Archivio news
 Telemark
Elenco Atleti
Appuntamenti
Archivio news
 Link sportivi
 Mercatino
 Photo gallery
Comune Moena Cassa Rurale Val di Fassa Agordino

Anche la Monti in azzurro alla Continental Cup e Kurikkala Cup

Sabato 9 e domenica 10 marzo 2013 approdano a Madonna di Campiglio, sullo splendido anello di Campo Carlo Magno, la Continental Cup e la Kurikkala Cup, competizione Fis più storica dopo i Campionati del Mondo giunta alla 60ª edizione

Una due giorni di puro spettacolo, i grandi atleti dello sci di fondo, campioni di specialità e giovani under 20 e under 18 dove gareggerà la nostra Caterina, 2 coppe, la Continental Cup e la Coppa Kurikkala, il tutto a Madonna di Campiglio, ai piedi delle Dolomiti di Brenta- Patrimonio UNESCO, con alcuni momenti ufficiali, come la sfilata di sabato sera alle 20.00 e le successive premiazioni, a Pinzolo. .

Più di 250 sono gli atleti attesi, provenienti da 8 paesi in tutta Europa e da 3 fuori continente: America, Turchia e Kazakistan. Quattro sono le gare che saranno ospitate sull’anello di Campo Carlo Magno: due competizioni femminili e due maschili. Il primo giorno, il 9 marzo, ci sarà la partenza individuale, a tecnica classica. Le donne dovranno cimentarsi per 5 km, gli uomini per 10. Il giorno successivo ci sarà la partenza in linea a tecnica libera, 15 km per le donne e 30 per gli uomini (rispettivamente 10 e 15 km per gli under 18 e under 20).

Tanti i momenti di aggregazione e di festa: il 9 marzo alle ore 20.00 gli atleti sfileranno non solo in pista, ma anche per le vie del paese di Pinzolo, seguirà poi la premiazione al PalaDolomiti, mentre per la giornata successiva le premiazioni torneranno sul campo di gara.

 


Si sono svolte oggi 9 marzo ,nella splendida cornice di Campo Carlo Magno, le prove della 5 km femminile e 10 chilometri maschile a tecnica classica della Continental Cup, una delle gare internazionali più importanti organizzate dalla Fis. A farla da padrone al cospetto delle Dolomiti di Brenta sotto una pioggerellina primaverile il tedesco Franz Goering che è riuscito ad avere la meglio su Maicol Rastelli, ai nastri di partenza «per vincere».

Tra le donne gara tiratissima con cinque atlete in 12'', con la tedesca Stefanie Boehler a fare da lepre e Manon Simille, Sara Pellegrini, Veronica Cavallar, Ilaria Debertolis, Elisa Brocard e Laura Orgue ad inseguire. Al traguardo l'ha spuntata la Boelher che è riuscita a resistere all'ottima rimonta della spagnola Laura Orgue giunta con soli 6'' di ritardo. Ottima terza Ilaria Debertolis delle Fiamme Oro, che per soli 6 decimi di secondo ha scalzato dal podio la compagna di squadra Veronica Cavallar.

Italia sul gradino del podio più alto della Under 20 femminile grazie alla straordinaria prova di Francesca Baudin. L'atleta azzurra è riuscita a domare la furia delle tedesche Eva Wolf e Julia Belger, e a fare meglio anche della Boehler fermando il cronometro su un ottimo 15'32''. Da evidenziare , per quel che ci riguarda il 24° posto assoluto di Caterina prima italiana della categoria aspiranti  Under 18 ( 11° posizione) con il tempo di 17'15" che si è permessa il lusso di battere  sui 5Km del tracciato del Brenta atlete del calibro di Di sopra Francesca della Fiamme Gialle, le azzurre  Vuerich Gaia dei carabinieri, Greta Laurent e Roncari Debora .

RISULTATI

Unione Sportiva Monti Pallidi - Piaz de Sotegrava, 19 - 38035 Moena (Trento) - tel./fax + 39 0462 574101 - e-mail: monti.pallidi@virgilio.it
P.IVA 00622460228
cheap nfl jerseys Ñ¥ ½¡¿µ cheap uggs ghd hair straighteners