Sci alpino
Appuntamenti
Elenco atleti
Stagione 2012-13
Stagione 2013-14
Archivio news
 Sci nordico
Appuntamenti
Elenco atleti
Stagione 2013-14
Stagione 2014-15
Stagione 2015-16
Archivio news
 Snowboard
Appuntamenti
Archivio news
 Calcio
Appuntamenti
Elenco atleti 2013-14
Archivio news
 Atletica
Appuntamenti 2014
calendario 2014
Elenco atleti 2014
FIDAL 2014
Stagione 2014
Archivio news
 Telemark
Elenco Atleti
Appuntamenti
Archivio news
 Link sportivi
 Mercatino
 Photo gallery
Comune Moena Cassa Rurale Val di Fassa Agordino

Atletica : Gita di fine stagione

Cari ragazzi anche questa stagione sportiva e' al termine.. .Sabato 13 ottobre con la gara del Giro al Sas chiuderemo i   battenti.
In questo fine settimana abbiamo anticipato la nostra gita che,  grazie alla fattiva collaborazione della nostra societa' e dei genitori che ci sostengono, abbiamo potuto organizzare.
Un modo per ricambiare l'impegno dimostrato dai nostri ragazzi in questi mesi di attività, sia per l' aspetto sportivo ma anche comportamentale.   Come  da programma ci siamo recati a Belluno per l'iniziativa " sport in piazza " dove i ragazzi hanno potuto "praticare"  delle attività sportive tra le quali: lo scherma, il basket, il sub, la pallavolo e tante altre.  Al termine delle 10 attività abbiamo ritirato la maglietta della manifestazione e subito dopo ci siamo avviati per la meta della sera: l'agritur di Falcade.
Nel frattempo i nostri compagni di squadra giocavano la partita di calcio, Moena / Baselga di Pine' e dopo il meritato risultato ci hanno raggiunti.
L'entusiasmo era a mille.. i ragazzi si  sono sistemati nelle proprie stanze e la nottata e' stata davvero dura per i controllori! Un via vai di nottambuli nei corridori e tra una risata e l'altra sono arrivate le 3.. poi silenzio di tomba finalmente!

 

 
 
 
 
 
 

Il mattino, dopo la ricca colazione, ci siamo recati  in Val Gares, escursione che si e' rivelata molto interessante e piacevole.
Dopo aver parcheggiato furgoni e macchine nei pressi del Rifugio, accompagnati dal Presidente del C.A.I. di Agordo, Antonello e dal naturalista, Carlo, abbiamo imboccato il sentiero che – inerpicandosi  sui gradini naturali di radici e sassi e quelli appositamente creati dall'uomo - ci ha portati rapidamente in quota. Con un passo degno dei migliori escursionisti abbiamo raggiunto in un'oretta circa una splendida cascata (che ha offerto ai nostri bambini la possibilità di una bella doccia!)
Carlo e Antonello ci hanno sapientemente offerto vari spunti per riflettere sulla particolarità del territorio che abbiamo la fortuna di abitare. L'unicità delle Dolomiti appare subito evidente dall'osservazione della valle; possiamo infatti notare l'alternanza di pareti scoscese di colore chiaro costituite da Dolomia e montagne più tondeggianti e scure formate dal raffreddamento delle eruzioni vulcaniche. Osservando la vegetazione inoltre abbiamo rilevato come il clima agisca sulla composizione del bosco, nella parte bassa della valle il bosco e' composto principalmente da conifere mentre il crinale riscaldato dall'aria più mite e' ricoperto perlopiù da faggi e altri tipi di conifere.
E chi non è rimasto colpito dal racconto sulla nidificazione dell'aquila?!

 

 
  
 
 
 
 

Splendida esperienza e complimenti a Katya per l'iniziativa.

PROGRAMMA

Unione Sportiva Monti Pallidi - Piaz de Sotegrava, 19 - 38035 Moena (Trento) - tel./fax + 39 0462 574101 - e-mail: monti.pallidi@virgilio.it
P.IVA 00622460228
cheap nfl jerseys Ñ¥ ½¡¿µ cheap uggs ghd hair straighteners