Sci alpino
Appuntamenti
Elenco atleti
Stagione 2012-13
Stagione 2013-14
Archivio news
 Sci nordico
Appuntamenti
Elenco atleti
Stagione 2013-14
Stagione 2014-15
Stagione 2015-16
Archivio news
 Snowboard
Appuntamenti
Archivio news
 Calcio
Appuntamenti
Elenco atleti 2013-14
Archivio news
 Atletica
Appuntamenti 2014
calendario 2014
Elenco atleti 2014
FIDAL 2014
Stagione 2014
Archivio news
 Telemark
Elenco Atleti
Appuntamenti
Archivio news
 Link sportivi
 Mercatino
 Photo gallery
Comune Moena Cassa Rurale Val di Fassa Agordino

Giro de le Notole il 14 agosto

È andata in scena ieri sera la 37. edizione del Giro de le notole, la classica gara podistica che contraddistingue la vigilia di Ferragosto a Moena.
Le iscrizioni, in aumento negli ultimi anni, hanno superato quota 500, a conferma del rinnovato gradimento di valligiani e ospiti per questa disputa estiva, che ha saputo rinfrescarsi proponendo diversi spunti positivi sia per la parte organizzativa che per quella agonistica in senso più stretto.
La società organizzatrice Monti Pallidi ha confermato il percorso inaugurato nel 2011, che si snoda tra il centro del paese, le frazioni di Pezzé e Someda, fa un giro di boa al Pont de Mur per risalire verso la chiesa, la località Rancolin e scendere fino in Piaz de Sotegrava.

 
 
 
il più giovane partecipante anche i coscritti del '94  

Ma la competizione ha proposto anche quest’anno una novità, rappresentata dall’istituzione di un traguardo volante a metà gara circa, e concretizzatosi grazie alla sponsorizzazione della ditta La Sportiva di Ziano di Fiemme, che ha messo in palio due paia di scarpe sportive per il primo concorrente maschio e la prima femmina transitati in Piaz de Ramon, rispettivamente Federico Redolf della Monti pallidi e Rosa Alfieri della podistica Correggio.

 

Tra i partecipanti, molti affezionati alla gara ferragostana, ma anche molti nuovi nomi e gruppi numerosi che hanno premiato la società organizzatrice con la loro presenza.
Dal punto di vista agonistico ricordiamo i migliori tempi assoluti di Luca Orlandi in campo maschile e di Rosa Alfieri fra le donne, mentre il Centro Giovani di Moena si è aggiudicato la coppa del gruppo più rappresentato.
Dalla Monti Pallidi giungano i complimenti a tutti, un ringraziamento a chi si è prodigato per la buona riuscita della manifestazione e un arrivederci all’anno prossimo.

 
 
 
   il gruppo più numeroso


CLASSIFICA UFFICIALE GENERALE

CLASSIFICA UFFICIALE PER CATEGORIE


Un cenno a parte merita il gruppo dell’atletica della Monti Pallidi, presente in gran numero e che ha conseguito anche ottimi piazzamenti, confermando il bel momento e l’interesse verso la disciplina, dura ma appagante, della corsa.

 

Una precisazione, con le scuse della Società organizzatrice, merita Alessia March che, a causa di un errore nell’inserimento della lista di partenza, si è vista attribuire a una categoria sbagliata e non ha potuto godersi il suo meritato podio. Scusa e complimenti!

Altra imprecisione riguarda il terzo posto delle nostre piccole atlete del 2004 Chenetti Denise e Donei Francesca che sono giunte al traguardo insieme; l'ordine d'arrivo non prevede tale possibilità ma la questione è stata risolta positivamente con l'assegnazione della meritata coppa a tutte e due le atlete. Brave  e continuate così!

Oltre ai complimenti agli atleti e alle atlete, è doveroso un ringraziamento di cuore ai numerosi genitori e alle varie istituzioni e società che hanno contribuito in maniera determinante al buon esito della manifestazione. Grazie di cuore, indistintamente, a tutti.

 
 
   

Scarica la classifica dell'edizione 2010>>

Scarica  la classifica dell'edizione 2011 >>

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!!!!!

 

 

Unione Sportiva Monti Pallidi - Piaz de Sotegrava, 19 - 38035 Moena (Trento) - tel./fax + 39 0462 574101 - e-mail: monti.pallidi@virgilio.it
P.IVA 00622460228
cheap nfl jerseys Ñ¥ ½¡¿µ cheap uggs ghd hair straighteners