Sci alpino
Appuntamenti
Elenco atleti
Stagione 2012-13
Stagione 2013-14
Archivio news
 Sci nordico
Appuntamenti
Elenco atleti
Stagione 2013-14
Stagione 2014-15
Stagione 2015-16
Archivio news
 Snowboard
Appuntamenti
Archivio news
 Calcio
Appuntamenti
Elenco atleti 2013-14
Archivio news
 Atletica
Appuntamenti 2014
calendario 2014
Elenco atleti 2014
FIDAL 2014
Stagione 2014
Archivio news
 Telemark
Elenco Atleti
Appuntamenti
Archivio news
 Link sportivi
 Mercatino
 Photo gallery
Comune Moena Cassa Rurale Val di Fassa Agordino

Sabato 28 a Pera di Fassa prima prova del Campionato di Fassa.

Si è svolta sabato 28 maggio a Pera di Fassa  la I prova del Campionato valligiano di Fassa organizzata come ogni anno dalla società sportiva Atletica Fassa 08. Il campionato si articolerà su 4 prove nel corso della stagione  precisamente:
28  maggio : 1°prova valligiano Fassa - Pera(Fraine)
3 luglio : 2° prova valligiano Fassa - Campestrin
17 agosto : 3° prova valligiano Fassa - Pozza (anter le lum)
24 settembre : 4° prova valligiano Fassa – Canazei
La prova si è disputata sul tracciato campestre delle “Fraine” con il contorno delle Dolomiti notte tempo innevate e ha visto la partecipazione di 110 partecipanti , circa con un buon incremento rispetto agli anni passati per la soddisfazione della società  e del numeroso pubblico presente. Una 40ina gli atleti della Monti Pallidi di Moena che hanno onorato la manifestazione anche con ottimi risultati.

 

 
 
 
 
Il settore atletica e corsa campestre della Monti, accertato l'impegno e la partecipazione di molti ragazzi e adulti che fanno crescere l'impegno anche dei responsabili e dei molti genitori che si danno da fare, si è reso conto che è necessario soddisfare le esigenze più importanti dei nostri ragazzi , quelle legate al loro benessere alla loro salute e al loro sano divertimento. Sempre di più risulta necessario sdammatizzare il risultato agonistico, evitare richieste o aspettative di risultati. Importante è correre per divertirsi, socializzare e fare amicizia anche con altri ragazzi.
 
La parte ludica  e di socializzazione della corsa come per ogni altra disciplina sportiva deve caratterizzare l'impegno e il lavoro dei nostri ragazzi almeno fino al 12°/ 13° anno di età.
  
C'è tempo per impegnarsi agonisticamente nello sport; è necessario che il fisico  sia pronto, che le motivazioni siano importanti che lo sport diventi una scelta consapevole.
 
E i risultati ? certo contano anche  quelli ma il risultato vero è quello che ogni piccolo atleta raggiunge ad impegnarsi per quanto può, per quanto è capace, per quanto vuole. Fermiamoci ad ascoltare i bisogni veri dei nostri ragazzi a dire loro che sono stati bravi sempre e comunque se si sono impegnati a fare bene quello che possono fare e non quello che vorremmo facessero. 
 

CLASSIFICHE

Ampia documentazione fotografica su facebook

Unione Sportiva Monti Pallidi - Piaz de Sotegrava, 19 - 38035 Moena (Trento) - tel./fax + 39 0462 574101 - e-mail: monti.pallidi@virgilio.it
P.IVA 00622460228
cheap nfl jerseys Ñ¥ ½¡¿µ cheap uggs ghd hair straighteners